Parigi val bene una visita tutti i giorni dell’anno, ma qui ci sono 5 motivi per cui l’autunno potrebbe essere la migliore stagione per visitare città. Ora che gli abitanti di Parigi sono rientrati in città dopo le vacanze di agosto in Provenza e in Corsica, la città sembra più viva e emozionante che mai.
Aggiungete i bei colori autunnali, il tempo soleggiato ancora resiste (per ora), e circa un milione di diverse terrazze dei caffè tra cui scegliere, e capirete perché l’autunno è il momento ideale per pianificare la vostra vacanza parigina.
Le attese previste per vedere l’Arco di Trionfo e Notre Dame si assottigliano; anche sui marciapiedi improvvisamente si avverte più vuoto (non dovete preoccuparvi di colpire qualcuno ogni volta oscilla la borsa sulla spalla).
Passeggiare per le strade di Parigi in autunno vi farà sentire più come un locale che se la visitate in altre stagioni. Si può passeggiare tra i veri parigini raccogliendo le baguette per la colazione o correndo per commissioni nel quartiere del Marais, piuttosto che rimanere bloccati dietro un gruppo in maglie gialle sulla Île Saint-Louis. Quando l’alta stagione è finita è più facile mimetizzarsi, e forse anche essere scambiati per un parigino!