La Grecia con le sue splendide isole e la sua straordinaria cultura e bellezze architettoniche rimane una delle mete privilegiate dei turisti italiani. Diverse sono le località dove trovare divertimento, ottima cucina greca e posti magnifici da ammirare. Tra queste, vi è anche la zona della Tessaglia, regione centro orientale del Paese, dove sorge in particolare la cittadina di Tyrnavos.
Questa offre diversi motivi per visitarla.
Un primo motivo è il suo carnevale davvero originale e particolare, dedicato al Dio “Dioniso” e agli antichi riti connessi alla fertilità. Infatti, sono creati dei giganti adornati e con genitali ben evidenti, che le donne sono invitate a baciare e toccare, e che sfilano per le vie cittadine. Un secondo motivo per visitare Tyrnavos è il suo celebre liquore, lo “Tsipouro”, che viene offerto alle donne che hanno “osato” baciare o toccare i genitali dei giganti ed ai turisti.
Un terzo motivo è il cibo locale e greco in generale, che propone sempre piatti semplici e prelibati. Un quarto motivo è il calore ed il divertimento della popolazione locale, sempre calda ed accogliente nonostante i problemi generali del Paese. Ultimo motivo è la bellezza del panorama greco che si offre alla vista dei visitatori, un panorama sempre affascinante.