Le sue ampie strade fiancheggiate da edifici progettati, spazi verdi e sculture sontuose, oltre a un elenco davvero impressionante di grandi artisti e compositori che sono ancora celebrati, fanno di Vienne una localitá fantastica da visitare.
Ecco 5 motivi per visitare Vienna:
1.
Royal Homes
La parola palazzo dovrebbe essere stata creata per la tentacolare, luce gialla del Castello di Schönbrunn, situato alla periferia di Vienna (e facilmente raggiungibile con la metropolitana).
2. Castello di Schönbrunn a Vienna, Austria
Commissionato nel 17 ° secolo e finito sotto l’imperatrice Maria Teresa, questa residenza estiva dei reali è semplicemente sbalorditiva. Infatti, Schönbrunn significa “bella primavera”. Tour audio guidato o registrato include la maggior parte camere opulente del palazzo, tra cui una sala grande, camere da letto, sale da pranzo private, e lo studio di Francesco Giuseppe – che era sposato con Elisabeth, popolarmente conosciuta come Sissi.
3. L’Opera di Vienna
Questo enorme edificio si trova proprio nel bel mezzo del centro della città e di fronte al centro commerciale.
4. La famosa Sacher-Torte
Questo dolce al cioccolato scuro è stato creato nel 1832 per il principe Wenzel von Metternich di Vienna.
5. Mozart e il cioccolato
La Mozartkugeln, che letteralmente significa palla di Mozart è stata creata a Salisburgo nel 1890, ma si è ramificata in tutte le aree dell’Austria.
La ricetta originale richiede “una palla di verde pistacchio marzapane ricoperto da uno strato di torrone”.