Cinque motivi per visitare Budapest a dicembre

Budapest si visita meglio in inverno, quando è possibile esplorare la ‘Parigi dell’Est’ di giorno o di notte, rilassarsi nei secolari bagni turchi e festeggiare il nuovo anno sulle rive del Danubio.

Se state pensando di andare a visitare la nota capitale ungherese, consigliamo di visitare Expedia e Volagratis per comparare le migliori offerte sui voli, invece per i migliori alloggi vicini alle attrazioni più interessanti della città consigliamo Booking.


cshow


Ecco 5 motivi per visitare Budapest questo inverno a dicembre:

  1. Terme
    Le celebri terme di Budapest risalgono migliaia di anni fa, quando la città era sotto il dominio turco. Da allora, ci sono stati altri ampliamenti strutturali che risalgono a secoli, alcuni dei quali includono le Terme Szechenyi – dove si può godere una nuotata all’aperto a tarda notte nelle piscine calde, dopo un massaggio rilassante.

  2. Bar nelle rovine
    I bar sono un fenomeno unico a Budapest, dove le vecchie grotte jewish sono state trasformate in discoteche con un tocco da maestri. Questi locali notturni sono stati costruiti all’interno delle grotte abbandonate, che sono state decorate con tutte le cose strane e interessanti, sulle pareti, pavimenti, soffitti, e anche balconi. Il numero uno secondo le migliori classifiche è il Szimpla Pub, situato sul lato Pest del Danubio.

    Se siete alla ricerca di una esperienza che si trova solo a Budapest, che non sarebbe mai stato ricreato in nessun’altra parte del mondo, dovete assolutamente visitare il pub Szimpla e godere di una notte che non dimenticherete mai!

  3. Capodanno sul fiume Danubio, a Budapest
    Budapest è una città che sa come celebrare il nuovo anno! Ci sono molti modi per festeggiare la notte in questa città tra cui, la Szechenyi Bath: dove le piscine termali all’aperto si trasformano in una discoteca ricca di musica di danza, DJ e nuoto nelle piscine calde per mantenere caldo il grado di notte sotto zero – certamente un modo eccitante originale per portare nel nuovo anno! Se si preferisce rimanere all’asciutto, si può sempre assistere dalle strade di parti Budapest. Le piazze infatti si riempiono di chi ama le feste di strada, portando le proprie bevande e incontri con gli amici per vedere la spettacolare nuovo anno fuochi d’artificio sul fiume Danubio.
  4. Grande Mercato Coperto e mercato Szimpla degli agricoltori della domenica
    Il grande Mercato Coperto di Budapest ha più di cento anni ed è stato costruito per ospitare i numerosi mercati all’aperto in pieno boom alla fine del 19 ° secolo, con la creazione di Budapest. Il mercato è decorato da fili di paprika e aglio e offre una raffinata selezione di salumi ungheresi, dolci e vini. Se siete alla ricerca di un mercato più piccolo sentire che non è così schiacciante, potete poi dirigervi verso il Szimplar dove assaggiare alcuni dei prodotti locali.
  5. Escursioni di un giorno al castello ungherese
    L’Ungheria è la patria di alcuni dei castelli più spettacolari dalla Boemia. Il Godollo Palace è uno splendido palazzo reale situato a soli 45 minuti in treno da Budapest. Il palazzo è famoso per essere il favorito della regina Elisabetta d’Ungheria ed è un sito storico fantastico che presenta uno sguardo sugli ultimi 300 anni di storia del paese. Il palazzo e i suoi giardini sono aperti al pubblico che può esplorarli sia con visita guidata sia al proprio ritmo. Questa è l’occasione ideale per allontanarsi un po’ da Budapest e esplorare la campagna ungherese.
Scritto da Francesca Nidola

Lascia un commento

Classifica hotel più romantici di Parigi

Come visitare Monte dei Cocci a Roma

Leggi anche