Quali sono i 5 migliori motivi per visitare Los Angeles a Dicembre
Argomenti trattati
Los Angeles, la stella scintillante del The Golden State, conta ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo. E’ semplice capire il perché: il glamour, le altissime palme, la sabbia bianca e le star a poca distanza da Hollywood.
Ma noi vogliamo proporvi qualcosa di diverso. Con una temperatura che oscilla dai 9 ai 18 gradi, una costante brezza che mitiga e non rende mai troppo fredde le giornate, abbiamo pensato che dicembre fosse il mese ideale per godersi una Los Angeles diversa e stuzzicante.
Ecco la top 5 dei buoni motivi per volare nella città degli angeli nel mese di Natale.
Vogliamo iniziare col dirvi che, nonostante stiamo per infrangere i vostri sogni di bagni e tuffi sulla spiaggia di Santa Monica, non resterete delusi dalle altre, numerosissime, proposte che vi offre questa incantevole città a dicembre e, beh di certo vi risparmieremo un bel raffreddore!
Che la meta incontrastata per le vacanze di Natale sia New York City è un dato evidente. Le luci, il freddo e l’effetto neve rendono sicuramente l’atmosfera magica. Noi vogliamo farvi ricredere invece, e portavi in una Los Angeles incantata, dove qualsiasi via che si rispetti è addobbata già a partire dalla fine di novembre e le radio locali hanno messo in loop il cd natalizio di Bublè. Uno scenario totalmente incredibile, sarete perennemente sospesi in un’ambientazione del tutto irreale tanto da domandarvi se siete finiti per sbaglio in un set cinematografico.
Abbiamo già parlato del clima, il freddo e il gelo si tengono alla larga da Los Angeles. Per i più freddolosi e per chi proprio non sopporta le temperature rigide è un’ottima possibilità di godersi un pezzo di vera America senza indossare giubbotti imbottini e due paia di calzini.
Entrando nel vivo, sono molteplici le attrazioni che L.A. vi offre, a partire dalle più “scontate” che si possono trovare ogni mese dell’anno come tour negli Studios, la Hollywood Walk of Fame o il Chinese Theatre. Ma altre sono letteralmente delle perle rare che si trovavo in determinati periodi.
Noi vi vogliamo ricordare un evento a cui nessun malato di shopping vorrebbe mai mancare, stiamo parlando dell’ottava edizione dell’Unique holiday market di Los Angeles a Downtown, con tantissimi pezzi di artigianato e a stretto contatto con i produttori. Si tiene il 5-6 dicembre ed è considerato il più grande evento nel suo genere.
Diventano centinaia anche le varie manifestazioni ed eventi in tema “Christmas” con l’avvicinarsi delle feste, non possiamo non citare la annuale cantata in Music Center Plaza dove l’importante è venire muniti di voce ed unirsi alla folla nel ritornello di “Silent Hill” o “Christmas Tree”. Oppure cambiando genere è divertente la Newport Beach Christmas Boat Parade. Sì, avete capito bene! Una vera e propria sfilata di barche addobbate con lucine colorate che sfilano una dietro l’altra. La sfilata “marina” può essere vista da più punti in città ed è gratuita, si tiene il 16 dicembre. Se volete prenotare il vostro hotel in questa città lo potete fare su booking.com
Ovviamente non potevamo non parlare di cibo. Los Angeles, città multietnica dove è facile mangiare a pranzo tacos e a cena un sushi, è la regina del take away e del cibo etnico. Si è già detto abbastanza dei svariati e buonissimi food trucks o dei Diner, arredati in tipico stile anni ’50. Vogliamo invece proporvi qualcosa di diverso, spostandoci a Pasadena, precisamente nel mercato artigianale del centro che con più di 100 step offre prodotti di qualità e tanta, tantissima cioccolata calda.
La città degli angeli offre moltissimi spunti per godere della vista di vere e proprie opere d’arte all’aria aperta. Semplicemente camminando per la città è possibile vedere opere di ogni genere e artisti di strada di ogni tipologia. Le opere d’arte che intendiamo sono i murales, detti anche graffiti. Possiamo scorgerli in ogni angolo della città, sono realizzati da veri e propri artisti e contribuiscono a rendere la città unica nel suo genere.
I migliori possiamo osservarli nella Downtown oppure nel quartiere chiamato Arts district. Questi murales vi daranno lo spunto per fare delle bellissime foto artistiche. Si deve sottolineare come essi non siano fatti a casaccio ma ognuno è contraddistinto da un significato ben specifico, starà a voi comprenderlo. Oltre a queste opere è possibile anche visitare vere gallerie d’arte o musei.