Una metropoli ricca di storia, di cultura, di modernità e di molto altro.
Se sei appassionato di arte e di musei, ecco quali sono alcuni musei da visitare a New York.
Per vivere una esperienza a tutto tondo a New York , assicurati di includere alcuni di questi musei nel programma del tuo soggiorno.
Il Museo di Storia Naturale:
fondato nel 1869, il museo documenta la cultura umana, il mondo naturale e il cosmo. La sua Hall of Biodiversity mostra una evoluzione di 1500 specie su 3.5 miliardi di anni e il Rose Center For Earth and Space ospita un planetario da 429 posti a sedere. I diorami nella hall del museo offrono ai visitatori uno sguardo sull’ambiente umano e sugli ecosistemi lungo il corso del tempo.
The Tenement Museum:
è un museo costruito nel 1863 con molte storie da raccontare, nello specifico, racconta dei 7000 immigrati che una volta vivevano qui. I visitatori possono fare un tour dell’edificio, che si trova al 97 di Orchard Street, e trovarsi in appartamenti della metà del XIX secolo.
Museum of Modern Art:
fondato nel 1929, è la casa di più di 150.000 pezzi di arte moderna e contemporanea. Ospita alcune delle opere maggiormente conosciute della storia moderna, come La notte stellata di Van Gogh, La persistenza della memoria di Dalì e Les demoiselles d’Avignon di Picasso.
Il Museo della matematica:
uno dei musei più nuovi di New York, che ha debuttato nel 2012 ed è il solo museo dedicato alla matematica nel Nord America. 40 collezioni presentano le teorie matematiche, le formule e i principi matematici per i giovani visitatori.
Metropolitan Museum of Art:
è uno dei più grandi musei che esistano al mondo. Il museo è visitato ogni anno da 6 milioni di visitatori grazie alle sue collezioni, che comprendono pittura, sculture, e arti decorative dagli antichi greci ai romani sino agli egiziani compresi gli strumenti musicali.