Linee guide per l'acquisto di una cintura portasoldi, un accessorio utile per riporre soldi e oggetti preziosi in viaggio o in luoghi affollati.
Argomenti trattati
Oggi ci occuperemo di parlare di cinture con tasca portasoldi. Si tratta di un accessorio molto utile e sempre più di tendenza tra i viaggiatori più e meno giovani.
Quando si vuole viaggiare in sicurezza, la cintura con tasca portasoldi è un elemento necessario e indispensabile.
Si tratta, generalmente, di vere e proprie cinture, che presentano una o più tasche nella parte interna, con una chiusura che avviene, il più delle volte, con cerniera. Si possono trovare realizzate nei materiali e nelle fantasie più disparate, da quelle in pelle a quelle in poliestere, da quelle in finta pelle a quelle in tessuto.
Che voi siate dallo stile casual o elegante questo non importa: riuscirete a trovare la cintura portasoldi che più si addice al vostro stile.
Idealmente quando si intraprende un viaggio, infatti, non si pensa che si possa essere derubati, ma quando si frequentano posti affollati o non proprio molto sicuri, il rischio rimane alto.
Per evitare di trovarsi a corto di soldi o senza documenti e di incorrere, quindi, in problemi burocratici con le banche, magari in un paese straniero, allora è meglio premunirsi prima.
Molti viaggiatori che, invece, vivono nel terrore di perdere i loro averi spesso ricorrono a tecniche quasi buffe nel tentativo di nascondere il proprio gruzzoletto da occhi indiscreti.
Oggi, con la cintura portasoldi non è più necessario cercare degli escamotage o dei posti per nascondere il denaro, perché potrete riporlo in un posto sicuro e sempre a contatto con voi: la vostra cintura. Sono sempre di più le case di moda che producono accessori con queste tasche nascoste.
In commercio, dunque, potrete trovarne di tantissimi modelli, con materiali e fasce di prezzo molto diverse tra loro.
Un consiglio: scegliete accessori che somiglino il meno possibile a marsupi o a cinture che diano l’impressione di essere appunto tutt’altro. Optate, piuttosto, per cinture che si avvicinino il più possibile a uno stile casual, qualcosa, insomma, che non desti i sospetti.
Di seguito noi di Viaggiamo vi proponiamo una selezione di prodotti, scelti tra quelli più acquistati e recensiti dagli utenti Amazon.
La Craghoppers mette in commercio questa cintura portasoldi dotata di comode tasche (per una lunghezza complessiva di 26 cm) utili per la sicurezza con chiusure lampo nascoste e adatte per riporre oggetti di valore.
Questa cintura portasoldi è realizzata in finta pelle per un peso complessivo di 80 g: una combinazione di materiali sintetici ed estremamente leggeri in grado di fornire elevate prestazioni. Non sentirete nemmeno di indossarla, ed è adatta a coloro che non sono abituati a portare giornalmente la cintura o che comunque hanno intenzione di appesantire molto le tasche.
La Craghoppers, ha selezione una grande varietà di tessuti per creare una linea di accessori che faccia in modo che viaggiare diventi il più sicuro e confortevole possibile.
La Tatonka presenta sul mercato questa cintura portasoldi dotata di un pratico borsellino in cui poter riporre soldi e quant’altro vi serva mantenere al sicuro. Questa cintura da viaggio, in colore nero, ha come dimensioni 130 x 3 ma può essere regolabile. Potrete, infatti, accorciarla a vostro piacimento, togliendo la fibbia e tagliando la parte in eccesso. La tasca interna è dotata di chiusura con cerniera di lampo.
Questa cintura, realizzata in poliestere, ha un design più sportivo ed è adatta se siete giovani o comunque avete uno stile molto casual.
La funzionalità rimane sempre alta: vi permetterà di mantenere nascosti soldi e documenti in modo efficace.
Dedichiamo una sezione appositamente alle cinture da uomo realizzate in pelle, un accessorio di classe e sempre di tendenza.
Passiamo a questa cintura portasoldi messa in commercio dalla TREKKING. Questa cintura, interamente realizzata in pelle, è in taglia unica della lunghezza di 135 cm, che può essere regolata a vostro piacimento in base alle esigenze personali.
Si presenta adatta per una vita della circonferenza massima di 120 cm (con la possibilità di tagliare un po’ di tessuto per regolarne la lunghezza). La larghezza è di 30 mm, adatta alla maggior parte dei passanti dei pantaloni (jeans, pantaloni a pieghe, ecc….).
Questa cintura portadenaro, presenta sul retro un vano con chiusura a cerniera che vi permetterà di nascondere in modo efficace banconote e monete. Si può viaggiare, così, in modo sicuro senza timore di furti.
Questa cintura è moto adatta se siete uomini che viaggiano spesso per lavoro o se amate uno stile classico ma che mantenga, allo stesso tempo, un tocco di sportività.
La Emeco presenta in commercio questa cintura portadenaro interamente realizzata in pelle con la fibbia in color argento lucido. Questa cintura si può adattare a qualsiasi jeans o modello di pantalone in commercio, grazie alle sue misure. La lunghezza è disponibile in tre taglie diverse (109 cm, 120 cm e 130 cm con fibbia inclusa).
Se doveste sbagliare, potrete, comunque, regolare la cintura tagliando via la parte in eccesso con un po’ di pazienza.
Questa cintura si presenta come elegante e sportiva allo stesso tempo, adatta a essere tirata fuori in ogni occasione.
Adesso concludiamo con il presentarvi questa cintura in pelle nera per uomo realizzata interamente a mano da artigiani spagnoli. Questa cintura portasoldi si presenta come adatta per nascondere soldi o altro materiale morbido e fine ed è perfetta per viaggi in luoghi caotici e affollati.
La parte interna della cintura ha una zip sottile, che passa inosservata e che non da fastidio indossata, grazie alla presenza del doppio fondo fra i due strati di pelle (interno ed esterno) della cintura.
La cintura è interamente realizzata in pelle, mentre la fibbia è in metallo in color argento.
Questa cintura dal design elegante è adatta se il vostro stile è semplice e raffinato o se vi serve da abbinare a qualche abito più impegnativo.
Ci auguriamo che con questa guida abbiate trovato la cintura che fa per voi, o, perlomeno, che abbiate le idee più chiare. Infine, vogliamo lasciarvi con questo ultimo consiglio: non riponete troppi soldi all’interno delle tasche e in generale non portate troppo danaro in contante con voi a meno che non sia proprio necessario. Prediligete piuttosto il prelevare di volta in volta.