- Fort Myers – Una piccola deviazione vi porterà agli Edison & Ford Winter Estates, proprio sulle sponde del fiume, dove potrete visitare le loro case e il laboratorio di Edison.
- Naples – Sia che vi fermiate per un picnic o per un campeggio di più giorni, il Collier-Seminole State Park, situato a circa 32 km a sud-est di Naples, offre agli amanti della natura la bellezza del paesaggio e della vita selvaggia delle Everglades.
Il parco, che si estende per 7271 acri, occupa in parte la grande palude di mangrovie del sud della Florida ed è la sede del National Historic Mechanical Engineering Landmark, punto di riferimento nella costruzione della Tamiami Trail.
Viaggiando verso sud-est attraverso il Parco Nazionale delle Everglades vi imbatterete in numerose attrazioni – tour delle paludi su swamp buggy o idroscivolanti – e attrazioni pacchiane come il Skunkape Headquarters, che ospita le versione della Florida di Big Foot e dove potete toccare alligatori, serpenti e tartarughe.
Ciò che invece non troverete nei successivi 100-150 km prima di raggiungere Miami sono benzinai e ristoranti fast-food; quindi, fate il pieno alla vostra macchina e portatevi qualche panino di Subway prima di lasciare Naples.