Il meglio di ciò che potete trovare lungo la Tamiami Trail in Florida (parte3)

  • Fort Myers – Una piccola deviazione vi porterà agli Edison & Ford Winter Estates, proprio sulle sponde del fiume, dove potrete visitare le loro case e il laboratorio di Edison.
  • Naples – Sia che vi fermiate per un picnic o per un campeggio di più giorni, il Collier-Seminole State Park, situato a circa 32 km a sud-est di Naples, offre agli amanti della natura la bellezza del paesaggio e della vita selvaggia delle Everglades.

    Il parco, che si estende per 7271 acri, occupa in parte la grande palude di mangrovie del sud della Florida ed è la sede del National Historic Mechanical Engineering Landmark, punto di riferimento nella costruzione della Tamiami Trail.

Viaggiando verso sud-est attraverso il Parco Nazionale delle Everglades vi imbatterete in numerose attrazioni – tour delle paludi su swamp buggy o idroscivolanti – e attrazioni pacchiane come il Skunkape Headquarters, che ospita le versione della Florida di Big Foot e dove potete toccare alligatori, serpenti e tartarughe.

Ciò che invece non troverete nei successivi 100-150 km prima di raggiungere Miami sono benzinai e ristoranti fast-food; quindi, fate il pieno alla vostra macchina e portatevi qualche panino di Subway prima di lasciare Naples.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.