Argomenti trattati
Fare una vacanza sull’isola di Cipro permette di visitare meravigliose baie, tra le quali spicca la bellissima spiaggia di Afrodite. Si tratta di uno dei luoghi più incantevoli da vedere nel corso di una vacanza rilassante sulla magnifica isola.
Cipro, spiaggia di Afrodite
L’isola di Cipro è uno dei luoghi più belli in cui trascorrere una piacevole vacanza all’insegna del relax e del benessere. Si tratta di un territorio ideale per vivere intense giornate su magnifiche spiagge, godendo di paesaggi assolutamente mozzafiato. Le baie di Cipro sono note in tutto il mondo per la loro incredibile bellezza e ogni anno attirano all’interno di questa splendida isola migliaia da visitatori da ogni parte del globo.
Una delle baie più belle da visitare nel corso di un viaggio è la spiaggia di Afrodite. Si tratta di un luogo caratterizzato da un’atmosfera surreale, all’interno del quale è possibile trascorrere piacevoli momenti rilassanti. Prima di partire per la prossima vacanza su questa bellissima isola, è molto interessante sapere tutte le informazioni che servono per conoscere e visitare la meravigliosa spiaggia di Afrodite.
Informazioni sulla spiaggia di Afrodite
La spiaggia di Afrodite si trova a circa quaranta chilometri dalla cittadina di Paphos, all’interno del contesto territoriale della penisola di Akamas. La zona in cui si trova la baia è caratterizzata dalla presenza di un’incantevole riserva naturale, all’interno della quale si possono avvistare numerose specie protette di animali. Per arrivare presso questa magnifica baia si passa dal centro abitato di Polis e ci si dirige in direzione ovest, verso la graziosa località di Latsi. In seguito, si arriva presso Loutra tis Afroditis, che tradotto in modo letterale in italiano ha il significato di Il Bagno di Afrodite. La spiaggia è un luogo assolutamente perfetto per trascorrere incantevoli momenti all’insegna del relax vacanziero, anche grazie alla presenza di acque limpide e cristalline.
Cosa vedere sulla spiaggia
La splendida spiaggia di Afrodite è caratterizzata dalla presenza di un fondale costituito interamente da piccoli ciottoli. Le acque limpide del mare sfumano in modo incantevole sulla baia e regalano una visuale magnifica sul panorama costiero di Cipro. Nel corso di una visita presso questo meraviglioso luogo balneare è possibile noleggiare lettini e ombrelloni, grazie alla presenza di ottimi stabilimenti balneari che garantiscono ai visitatori il massimo del comfort. A breve distanza dalla baia è possibile visitare una suggestiva grotta, presso la quale si giunge attraversando un bellissimo sentiero. Nella grotta è possibile ammirare un incantevole laghetto, che secondo la leggenda sarebbe uno dei luoghi favoriti della stessa dea Adfrodite.