Cipro: quali sono le temperature ad aprile?

Volete organizzare un viaggio a Cipro? Ecco cosa aspettarvi ad aprile.

Vorreste organizzare un viaggio a Cipro ad aprile ma non sapete che temperature aspettarvi? In questo articolo vi spiegheremo tutto ciò che dovreste sapere in merito.

Cipro: quali sono le temperature ad aprile?

Ad aprile il clima a Cipro è soleggiato e caldo.

Quasi tutti i giorni c’è il sole, con temperature diurne comprese tra 18 e 32 °C.

Il clima di aprile è ideale sia per prendere il sole che per visitare la città e praticare sport. Può piovere, ma non così tanto come in inverno o a marzo.

La grandine è rara ma possibile.

  • Tempo di aprile: Soleggiato ma non caldo. Il tempo perfetto!
  • Giorni di sole: Il 90% dei giorni sarà soleggiato.
  • Pioggia: In media 2 giorni di pioggia. Pioggia per 1-2 ore.
  • Temperatura diurna: 18-32 °C
  • Nuoto: Temperatura dell’acqua 22-26 °C
  • Tramonto: Il sole tramonta alle 18:30

Ad aprile Cipro inizia a riscaldarsi. All’inizio del mese può ancora fare freddo di notte e talvolta di giorno, ma alla fine del mese il clima diventa più caldo e si sente che l’estate è vicina. In media le temperature massime raggiungono i 21°C-23°C sulla costa, a seconda della zona (la costa occidentale è più fresca).

Nell’entroterra fa più caldo, con temperature che raggiungono i 24°C. In montagna la temperatura massima è di circa 15°C. Di notte la temperatura scende a 11°C-13°C sulla costa, a 10°C nell’entroterra e a 6°C nelle zone montuose.

Che vestiti indossare ad aprile

Utilizzerete per lo più i vostri abiti estivi. Di giorno probabilmente indosserete pantaloncini, magliette, costumi da bagno, ecc. Dovreste anche avere un maglione e un paio di pantaloni per la notte o nel caso in cui il tempo diventi un po’ più fresco del normale.

L’abbigliamento adatto per aprile comprende capi di peso medio ed estivi, con maglioni leggeri o cotone a maniche lunghe per la sera.

Dormire di notte

Per dormire non è necessario usare l’aria condizionata o tenere le finestre aperte. La temperatura della stanza è confortevole e un lenzuolo è sufficiente. Le zanzare non vi daranno fastidio in aprile.

Andare in spiaggia ad aprile

La temperatura dell’acqua del mare dipende dalla destinazione. Nelle coste meridionali di Limassol, Larnaca e Ayia Napa le acque sono meno profonde e più calde, con temperature di 24-26 °C in V. La costa occidentale di Paphos e quella settentrionale di Latchi hanno acque più fredde, con temperature di 22-24 °C in aprile.

LEGGI ANCHE:

Condividi