Argomenti trattati
Le passeggiate in mezzo alla neve, le città d’arte e l’aria frizzante che solo l’inverno sa regalarci sono solo alcune delle motivazioni per cui organizzare una gita durante i mesi freddi è comunque un’ottima idea.
L’Italia è un paese molto versatile, che regala paesaggi mozzafiato in ogni periodo dell’anno.
Ma quali sono le tre mete ideali per organizzare un bella vacanza durante l’inverno?
Città più belle d’Italia da vedere in inverno: Torino
Bella in ogni stagione dell’anno, la città sabauda regala il suo maggior splendore proprio nel periodo invernale. Con il suo freddo mite e le sue piazze maestose è la città ideale se si vuole passare quattro giorni fuori porta. Le attività, poi, sono proprio per tutti i gusti: Torino racchiude grandi meraviglie come il museo del cinema all’interno della Mole Antoneliana per i cinefili, Il museo egizio e il palazzo reale per gli amanti della storia, il borgo medievale e l’orto botanico all’interno del Parco del Valentino per chi, invece, preferisce le passeggiate all’aria aperta.
Impossibile dimenticare, poi, la vista panoramica della città che si può ammirare dal Monte dei Cappuccini.
Città più belle d’Italia da vedere in inverno: Verona
Verona, città degli innamorati per antonomiasia, è la meta perfetta per un weekend in concomitanza con il giorno di San Valentino.
La città, non troppo grande e facilmente visitabile a piedi, offre moltissime mete romantiche, come la casa di Giulietta, in cui è possibile fotografare la famosissima statua della protagonista dell’opera Shakspeariana e visitare il suo balcone, o la veduta della città da Castel San Pietro, facilmente raggiungibile a piedi o tramite una comoda funicolare.
Città più belle d’Italia da vedere in inverno: Madonna di Campiglio
Se invece la vostra idea di vacanza invernale ha tutte le sembianze di una pista da sci, magari con un bombardino e una fetta di Strudel in mano, Madonna di Campiglio è la meta che fa al caso vostro.
Con le sue piste colme di neve soffice e le malghe che assicurano ottimo cibo e vino e a volontà, Madonna di Campiglio è sicuramente una delle punte di diamante del Trentino.