Città del Messico, quanto mi costi?

E’ possibile viaggiare in Città del Messico spendendo poco? Impara a risparmiare con alcuni dei consigli e delle raccomandazioni che qui ti forniamo.

Il Messico è in genere molto conveniente, ma a causa della sua popolarità e la posizione, vi sono alcune zone che possono essere un po’ care.

Chi viaggia con un budget ridotto può sopravvivere con circa $ 30 – $ 40 USD al giorno.

La valuta del Messico è il Peso messicano ($ – stesso simbolo del dollaro) e si traduce in 16 – 18 MXN per $ 1 USD. Mentre i dollari statunitensi sono ampiamente accettati e anche disponibili per il ritiro presso alcuni sportelli automatici, si consiglia di convertire il vostro denaro per pesos come il tasso di conversione più basso.

Messico offre ogni tipo di alloggio che si potrebbe pensare, da tree house e ostelli al resort di lusso. I prezzi dell’alloggio per Yucatan sono simili se siete diretti a Cancun, Tulum o Playa del Carmen, ma possono essere cinque volte superiore durante l’alta stagione e le principali festività, come la pausa di primavera e di Natale.

È possibile mangiare tacos ad ogni angolo di strada per non più di $1 per la carne e 1,20 $ per il pesce.

Messico offre molte forme di trasporto, dalle compagnie low cost per gli autobus, minibus pubblici, taxi e auto a noleggio.

Scritto da Simona Bernini

Bruxelles, quanto mi costi?

Le spiagge segrete delle Cinque Terre

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.