Le città dell’Umbria da visitare

La regione dell’Umbria, situata al centro dell’Italia, ha molti siti etruschi e città collinari di origine medievale. L’Umbria è spesso definita il cuore verde di Italia per i suoi parchi naturali. L’Umbria ha anche una delle più grandi cascate, uno dei più grandi lagni e una interessante collezione di mummie.

Un po’ meno cara rispetto alla vicina Toscana, sta diventando popolare come regione turistica.

Assisi è famosa per la casa di San Francesco, il patrono di Italia. La Basilica di San Francesco ad Assisi ha la tomba di San Francesco ed è una meta turistica e popolare per i pellegrinaggi.

Ha anche diverse chiese, rovine medievali, musei, siti medievali e negozio nel suo centro dalle mura medievali.

Posizionata su una grande altura, la città collinare di Orvieto offre un panorama magnifico. Inabitata dagli Etruschi, i monumenti e i musei di Orvieto coprono milioni di storia. Il suo duomo, la sua cattedrale con la facciata a mosaico è uno dei monumenti migliori della città.

Perugia la capitale e la città più grande dell’Umbria, è una città collinare con radici etrusche e medievali. C’è molto da vedere e da fare a Perugia ed è ben servita dai mezzi pubblici, il che la rendono la base ideale per esplorare le città collinari.

Spoleto è una città collinare e una delle più grandi a sud dell’Umbria. Ha siti romani, etruschi e medievali.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.