Tutte le informazioni per sapere quali sono le città migliori per i ciclisti.
Argomenti trattati
Alcune città sembrano fatte apposta per i ciclisti. Girare in bicicletta in queste località è semplicissimo, basta sapere di quali località si tratta.
Le città si stanno adattando sempre di più a modi di muoversi compatibili con l’ambiente.
Spostarsi in bicicletta offre numerosi vantaggi. Risulta comodo per i brevi tratti da percorrere in città e procura benessere e relax. L’aumento dell’utilizzo di questo mezzo ha reso necessario un adattamento nella gestione degli spazi. Sono stati necessari dei cambiamenti, che hanno compreso la creazione di infrastrutture apposite per le biciclette.
Si pensi ad esempio alle rastrelliere per il parcheggio della bici. Anche le torrette del bike sharing si trovano ormai in molte località. Anche viaggiare in bicicletta diventa un piacere in questi luoghi all’avanguardia. Vediamo quali sono le città migliori da girare in bicicletta.
La splendida città di Amsterdam è perfetta per girare in bicicletta. A renderla perfetta per il mezzo a due ruote non è solo la sua superficie, che è prevalentemente pianeggiante. Contribuiscono all’intento i 400 chilometri di pista ciclabile. Nella capitale dei Paesi Bassi l’utilizzo della bicicletta è molto diffuso. I cittadini si muovono con disinvoltura tra le bellissime strade della città. Sono presenti numerosi parcheggi per questi mezzi, che rendono semplice spostarsi e lasciare la propria bici in qualsiasi punto della località. Anche i turisti apprezzano decisamente l’approccio bike friendly della città.
Visitare Amsterdam in bicicletta è un’esperienza che rende una vacanza indimenticabile.
A Strasburgo spostarsi in bicicletta è un modo sempre più diffuso per attraversare la città. Con lo scopo di ridurre il traffico del centro, negli ultimi anni sono state costruite moltissime nuove piste ciclabili. Esiste anche un efficiente servizio che permette di noleggiare una bici. Il fascino della splendida città dell’Alsazia è immenso.
Pedalare tra le sue vie consente di ammirare i meravigliosi monumenti della città, come la sua spettacolare cattedrale gotica. Attraversare il centro storico in bicicletta aumenta la sensazione di benessere che un viaggio in Francia riesce naturalmente a donare.
Nella città danese la metà della popolazione residente utilizza regolarmente una bicicletta per spostarsi. Copenhagen ha dovuto di conseguenza subire negli anni numerose modifiche, che l’hanno resa perfetta per il ciclismo urbano. I sistemi che permettono il noleggio del mezzo a due ruote dimostrano un’efficienza impeccabile. La città è inoltre ricca di piste ciclabili, che rendono semplicissimo muoversi agilmente per sue bellissime vie.