Ecco quali sono le città più belle del Giappone: un viaggio attraverso la natura e la cultura di un paese affascinante.
Argomenti trattati
Il Giappone è un luogo tanto lontano quanto suggestivo: grandi città adornate da ciliegi in fiore, montagne vulcaniche, pianure, templi e santuari… In questo articolo trovate alcune di quelle che sono considerate le città più belle del Giappone.
Antica capitale imperiale, Kyoto è il centro religioso del Giappone con i suoi oltre mille templi. I giapponesi la considerano la città più bella del loro paese e non è difficile crederci considerando la sontuosità dei palazzi imperiali, la bellezza dello scenario romantico e pittoresco delle case galleggianti oppure l’incredibile esperienza che si può vivere passeggiando nella foresta di bambù di Arashiyama e Sagano.
Kyoto è la città ideale anche per gustare il tè matcha.
Capitale odierna, la metropoli di Tokyo vi travolgerà con il suo carattere al contempo tradizionale e moderno. Templi e santuari si alternano a edifici imponenti. Che siate amanti della natura o delle tecnologie più recenti, Tokyo è la meta da non perdere.
Osaka è un importante centro economico e ospita il più grande porto del Giappone, ma è anche la città della cucina giapponese: ramen, okonomiyaki… una meta imprescindibile per avventurarsi tra i sapori inediti del cibo di strada giapponese.
Culla della civiltà giapponese, in questa città è possibile visitare interessanti siti storici e la più grande statua di Buddha del Giappone. Nara è famosa anche per la presenza di numerosi animali selvatici, soprattutto cervi.
Visitare Tsumago è come viaggiare nel tempo: un bellissimo villaggio di montagna nella valle del Kiso che conserva ancora la sua inconfondibile atmosfera di città postale. Tsumago offre anche sentieri per chi ama l’avventura.
Beppu è nota per le sue spettacolari sorgenti e i suoi stabilimenti termali: la città idea per chi è alla ricerca di benessere e relax.