Tutte le informazioni per conoscere la città sotterranea canadese costruita sotto Montreal.
Argomenti trattati
La città sotterranea canadese di Montreal è un luogo fantastico da visitare. Si tratta di un complesso sistema cittadino costruito sotto la capitale del Quebec.
La città di Montreal è una delle più belle del Canada.
Si tratta di una località che ha una caratteristica decisamente insolita. Ad di sotto della parte visibile è stata infatti costruita la sua controparte sotterranea. Si tratta del Resò, una delle città al chiuso più famose del mondo. La vita all’aria aperta durante gli inverni canadesi può diventare ostica.
Le temperature diventano glaciali, per cui cittadini e turisti si riversano nella zona sottostante. La città sotterranea è un luogo decisamente interessante da visitare. Il sistema di tunnel è molto articolato e si dirama per intere vie. Esistono moltissimi edifici da vedere in questo paesaggio surreale. Molte strade sotto il suolo sono perfette mete turistiche. I cittadini le utilizzano anche per lo shopping, grazie all’ingente presenza di negozi sotto terra.
La città di Resò si estende per ben 12 chilometri quadrati. Si tratta dunque di una vera e propria cittadina ubicata nel sottosuolo. Si calcolano addirittura 32 chilometri di tunnel e passaggi, che creano una rete articolata. Gli ingressi che permettono di accedervi sono 120, un numero che consente di mantenere una buona mobilità nel luogo. La cittadina è piena di hotel e ristoranti molto frequentati. Si contano anche numerosi negozi, che si trovano lungo le vie cittadine. Sono presenti 7 comodissime stazioni della metropolitana, che rendono facili gli spostamenti. Nel sottosuolo di Montreal si trovano persino musei e università, rendendo il posto un surrogato sotterraneo della località. I corridoi e i tunnel sono ampi e luminosi. Passeggiare tra le vie sotterranee si dimostra un’esperienza interessante da fare. L’ambiente sotterraneo è ben aerato e organizzato in modo molto efficiente. Tutto questo la rende una piacevole meta turistica, specialmente durante l’inverno.
Un luogo molto interessante da visitare è la piazza principale della cittadina sotterranea. Si tratta dell’atrio della stazione ferroviaria sotterranea, uno splendido edificio in stile art decò. Passeggiare tra le vie del sottosuolo è molto piacevole, grazie alle attrattive presenti. In particolare, si può fare un giro all’interno del Place Ville Marie, il primo centro commerciale costruito nel Resò. Durante gli inverni glaciali canadesi rifugiarsi nel sottosuolo può rivelarsi interessante. La visita della cittadina può essere intervallata da visite della parte visibile della città.