la regione della Normandia non è così lontana da Parigi. Il treno da Paris Saint – Lazare a Vernon ( la fermata più vicina a Giverny ) dura circa 45 minuti , che corre lungo la Senna.
Due dei primi posti da visitare in Normandia sono Mont St.
Michel e Giverny , alle estremità opposte della Normandia . Questi siti sono ben noti ai viaggiatori , ma il fascino di Normandia consiste nel vistare i villaggi più piccoli . C’è un sacco di storia qui – e gli artisti hanno avidamente cercato la luce della Normandia .
La Cote Fleurie è la costa degli sbarchi del D – Day e la foce della Senna a La Havre . Agli impressionisti è piaciuto molto , e una passeggiata intorno al villaggio dell’artista caratteristico di Honfleur ti consente di sapere il perché.
Deauville è una località balneare con un casinò , Trouville è un pittoresco porto di pescatori con un mercato del pesce al giorno . Divenne una città rinomata località di circa 100 anni fa . Cabourg è una località balneare della Belle Epoque Edwardian frequentata da scrittori come Proust e Dumas .
Domfront è un interessante borgo medievale che i visitatori sembrano apprezzare .
Bagnoles ha le sue vasche idroterapiche che risalgono al Medioevo , nonché qualche bella architettura Art Deco dai ruggenti anni ’20 , quando Bagnoles è entrato in proprio come città termale turistica.
Camembert è un piccolo villaggio che avete sentito parlare di se siete un mangiatore di formaggio.
Evreux ha una bella cattedrale con grande vetrate .