Immaginate di vivere in una di queste incantevoli città dove ad ogni angolo c’è un’esplosione di colori.
Città creative dove tutto si tinge di una bellezza vibrante. Ecco che vi indichiamo qui le dieci città più ricche di colore al mondo!
Le Cinque Terre, comprendenti le località di Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, arroccate sul Mediterraneo.
Sono così belle che sembra quasi siano state dipinte a mano da un artista.
Brighton Beach, Melbourne, Australia, un lungo tratto di cassette presso la baia sabbiosa che includono Dendy Street beach, Middle Brighton e la spiaggia di Brighton.
Paradise Island, Bahamas, una città ricca di bellezza e storia, sin dalla sua fondazione nel 1656 e attraverso i secoli di colonialismo, pirateria, contrabbando del rum e ora turismo.
Gamla Stan, antico borgo originario di Stoccolma, dove vivono circa 3000 persone e gli edifici sono stati costruiti tra il 1700 e 1800.
Barranco, Lima, Perù con i suoi splendidi palazzi coloniali e case colorate lungo la parte costiera.
Gli edifici di Bo Kaap, Città del capo, sono separati da colori luminosi che cambiano dal rosa, all’arancio, giallo e blu.
Pattaya, Thailandia, situato sulla costa orientale del Golfo, ospita milioni di turisti ogni anno.
Puerto Vallarta, Messico, con le sue caratteristiche stradine di ciottoli, i negozi di artigianato, mercati, ristoranti e la famosa passeggiata “Malecon”, per un’esperienza indimenticabile.
Willemstad, Curaçao, Caraibi, durante il XIX secolo, un decreto ufficiale ordinò ai cittadini di dipingere le strutture in colori che non fossero il bianco.
Breslavia, Polonia, gli edifici del centro città di Wroclaw sono ricchi di colore, passando dalla tonalità della terra alle sfumature pastello in un pittoresco.