Il triangolo delle Bermuda è uno dei più grandi misteri irrisolti del mondo.
Anche noto come il triangolo del diavolo, si estende dall’isola delle Bermuda a Miami, Stati Uniti a San Juan, Puerto Rico e si crede che contenga un segreto soprannaturale.
Non lo troverete su nessuna mappa, ma il nome può incutere timore perché migliaia di persone, aerei, navi e barche qui sono letteralmente scomparsi.
Non proprio un triangolo, quest’area non ha alcun confine ufficiale, né alcuna forma particolare e non è riconosciuto come un vero e proprio luogo dalla Marina degli Stati Uniti.
La bussola indica il Nord geografico in quest’area, non quello magnetico, per questo che molti aerei e navi qui hanno perso le loro rotte.
Città perduta di Atlantide, la cui esistenza è stata confermata da due ricercatori, Pauline Zalitzki e Paul Weinzweig,nei fondali dell’oceano.
Incidenti nel Triangolo delle Bermuda, sono stati recentemente definiti ufficialmente “sopravvalutati”.
Si ritiene che qui la Marina del Stati Uniti conservi un sottomarino atlantico e altre armi nonché un centro di valutazione sull’isola di Andros, Bahamas.
Grandi quantità di gas metano sono intrappolate sul fondale marino e qualche struttura di gas metano rotta crea problemi alle navi facendole affondare.
TBF Avenger della Marina è stata una delle perdite militari più gravi, accaduto nel 1945. Cinque aerosiluranti Avenger della Marina Statunitense decollati dalla stazione di Fort Lauderdale, Florida, dopo 90 minuti scomparvero e non furono mai ritrovati.
Nessuno studio formale, ma solo investigazioni private sono stati effettuate per indagare sulle scomparse.
Triangolo del drago è la controparte di quello delle Bermuda, nell’Oceano Pacifico.
Principali incidenti avvenuti qui sono USS Scorpions, c-54 Skymaster, Ellen Austin, Marine Sulphur Queen, Mary Celeste, la nave fantasma e Tudor Star Tiger.