Il nostro pianeta è ricco di paesaggi fantastici e inimmaginabili.
Abbiamo qui una classifica dei dieci luoghi più misteriosi al mondo.
Cimitero degli aeroplani militari, Arizona, qui riposano i bombardieri Boeing B-52 in congedo, nel sud est degli Stati Uniti d’America dove l’aria secca ritarda la decomposizione delle parti metalliche degli aerei.
Shiprock, New Mexico, altopiano di 1.500 metri che s’innalza nel deserto del Nuovo Messico, centro culturale della comunità nativa americana dei Navajo.
Tempio Tiger Nest, Bhutan, antico monastero costruito 400 anni fa, situato a 3.000 metri di quota, circondato da numerose grotte.
La porta dell’inferno, Turkmenistan, un gigante focolare creato dall’uomo. E’ una riserva naturale di gas in Turkmenistan, “acceso” da alcuni ingegneri russi.
Le piscine di Champagne di Waiotapu, Nuova Zelanda, luogo dove i guerrieri Maori si recavano a rilassare i muscoli e a purificare lo spirito.
Great Blue Hole, Belize, profondo 124 metri ed è parte della famosa barriera corallina Lighthouse Reef a 70 km dalle coste del Belize.
I Sette Giganti, Siberia, Russia, situati a Nord dei monti Urali in Siberia, queste formazioni rocciose scolpite dall’azione dei venti, del ghiaccio e del tempo avverso sono state sempre venerate dalle popolazioni locali.
Cascate Angel, Venezuela, Angel Falls, è la più alta cascata del pianeta con un salto di circa 1.000 metri sulle montagne Auyantepui nel Canaima National Park.
Buzludzha Monument, Bulgaria, un monumento inaugurato nel 1981, costruito sulla cima dell’omonima montagna dal regime comunista per commemorare gli eventi del 1891.
Split Apple Rock, Nuova Zelanda, un sasso che suscita grande interesse in ambito geologico. La roccia si trova nella Tasman Bay che è diventata un meta turistica molto visitata.