Lontano dai luoghi affollati, immersi in una quiete quasi spettrale, vi sono realtà desolate.
Se avete voglia di tutto questo, di una vacanza all’insegna di luoghi a dir poco “alternativi”, vi proponiamo una classifica dei dieci posti più deserti al mondo.
Pripyat, Ucraina, una realtà fantasma dove sono ancora forti le radiazioni in seguito al disastro di Chernobyl.
Fordlandia, in Brasile, un tempo era una piantagione di gomma, abbandonata in seguito ad un mancato progetto di Henry Ford di stabilire qui una comunità.
Maunsell Fort, Inghilterra, risale alla 2° guerra mondiale, al largo delle coste di Suffolk, queste strane strutture erano utilizzate come dissuasori e come contraerea per gli attacchi tedeschi.
Coco Palm Resort, questa struttura ricettiva non è stata molto fortunata, sebbene molto apprezzata perfino da Elvis. Devastato prima dall’uragano Inky del ’92, è stato successivamente distrutto da un vasto incendio.
Hotel Ryugyong a Pyongyang, Corea del nord, è un’opera imponente di 105 piani fermata a causa della forte crisi finanziaria del ’85. Dal 1987 in poi è divenuto un luogo abbandonato.
Chateau Miranda, Belgio, questo castello incute terrore, tanto da diventare meta privilegiata da chi ama l’occulto.
Fattoria a Seneca lake, New York, una sorta di cimitero di automobili nel cuore di una foresta.
Miniera di diamanti, Mirny, Siberia, Stalin finanziò l’opera sperando di trovare grandi quantità di diamanti, ma fallita l’operazione venne abbandonata.
Isola Gunkanjima in Giappone, è un’intera cittadina disabitata dopo l’attacco della bomba atomica della seconda guerra mondiale.
Manicomio Willard, New York, operativo dal 1896 fino al 1995, da qui solo pochi pazienti ne uscirono vivi.