Come sono le vostre colazioni? Leggere o abbondanti? Chiaramente questo dipende dal luogo in cui vivete o vi trovate. Se ad esempio siete nel Regno Unito, per colazione prenderete uova strapazzate, prosciutto, fagioli e salsicce. Se siete in Iran preferirete un pasto molto più semplice a base di pane, formaggio e tè nero.
Ve ne sono però di diverse, vi facciamo un elenco delle colazioni più buone nel mondo.
Stati Uniti d’America, è un esempio di colazione davvero abbondante, ci troverete di tutto dalla carne, al bacon, alle uova, al pane tostato, alle patate al forno, al succo d’arancia o caffè.
Regno Unito, anche qui a colazione generalmente si mangiano le uova, accompagnate da bacon, fagioli, patate e pomodori.
Francia, qui si prediligono i dolci a colazione, oppure pane tostato, croissant, frutta e caffè.
Iran, gli iraniani preferiscono una colazione piuttosto leggera a base di tea, pane, formaggio, nocciole e frutta.
Guyana, qui la colazione è alquanto particolare, infatti viene servita una saltfish, che è una pasta fritta con pesce conservato col sale.
Giappone, questa è alquanto tradizionale fatta da riso, pesce, fagioli di soia e alghe. Una colazione moderna somiglia a quella occidentale, con pane tostato, uova, caffè e insalata di patate.
Polonia, qui si mangia la Jajecznica, tipico pasto polacco composto da uova strapazzate, salsicce e frittelle di patate.
India del sud, qui a colazione si serve Uttapam, una frittella di verdura salata.
Turchia, qui la colazione è a base di olive, formaggio, marmellata, uova, pane e miele.
Cambogia, una tipica colazione cambogiana consiste in porridge di riso oppure riso e spaghetti di riso sono molto comuni.