Classifica 10 musei più strani al mondo

I musei raccontano la storia degli uomini, raccolgono le vicende ed espressioni artistiche delle varie epoche e realtà.

Ci sono alcuni musei che collezionano oggetti davvero assurdi. Vi proponiamo una classifica dei 10 musei più bizzarri del mondo.

Meguro Parasite Museum, Tokyo, l’unico museo al mondo dedicato ai parassiti. Una delizia per gli appassionati del genere, un orrore per chiunque altro.

Museo delle torture medievali, Praga, il più completo dei musei del suo genere, con macchine terribili che farebbero impallidire anche Hannibal.

Museo della Stregoneria, Cornovaglia, dedicato alle streghe, con oggetti necessari ai riti magici e una grande varietà di libri di magia.

Museo di Antropologia e Etnografia, San Pietroburgo, situato in uno splendido palazzo, all’interno nasconde feti deformati, parti del corpo umano, cervelli, tutto perfettamente conservato nella formaldeide.

Museo dei gatti, Malaysia,qui sono esposte tutte le razze feline del mondo, per chi ama i gatti.

Iceland’s Phallological Museum, Husavik (Islanda), dove sono collezionati falli animali, di tutte le specie presenti su suolo islandese.

Museo degli strumenti medici “discutibili”, Minnesota, dedicato ad improponibili strumenti medici.

Museo della rete fognaria, Parigi, che vanta il sistema fognario più antico ed efficiente in Europa. Qui attraverserete gallerie e cunicoli ed è dedicato a chi vuole guardare sotto la superficie.

Goreme UFO Museum, Turchia, un museo scavato nella roccia, in cui sono raccolti tutti gli articoli di giornale che parlano di avvistamenti UFO e testimonianze di quanti siano stati rapiti dagli alieni, con annessa riproduzione in scala 1:1 degli esseri venuti dallo spazio.

Sulabh International museum of Toilets, Nuova Delhi, uno dei musei più bizzarri: tra WC e vespasiani qui si mettono in mostra i gabinetti per promuoverne l’uso tra la popolazione!

Condividi