Un viaggi in paesi puliti, significa un tour in realtà dive vi è un grande rispetto nei confronti dell’ambiente e quindi dell’ecosistema.
In questo articolo vi proponiamo un elenco dei paesi che possono davvero definirsi tra i più puliti al mondo.
Qui potrete godere di aria sana, fiumi incontaminati , foreste e parchi di verde incontaminato e quindi location ideali dove trascorrere la vostra vacanza.
Ai primi posti di questa nostra classifica troviamo l’Islanda, subito dopo segue, con grande rispetto per l’ecosistema e delle regole ferree, abbiamo la Svizzera.
Tra la porzione di pianeta che risulta ben conservata, troviamo la Scandinavia, con i suoi spazi aperti e le sue acque cristalline con i suoi tre paesi principali Svezia, Finlandia e Norvegia e soprattutto grazie alle sue rigide misure di protezione ambientale.
Provengono dall’America Latina la maggior parte delle aree più eco-friendly del mondo, infatti abbiamo Costa Rica , con attente politiche di protezione ambientale, ma anche la Colombia che si aggiudica il decimo posto grazie alle ampie distese di foresta amazzonica.
A voi nello specifico la classifica dei dieci paesi più green al mondo:
Il nostro paese si trova solo alla diciottesima posizione della classifica, sebbene abbia ampie aree di verde molto belle, ma non sufficientemente tutelate da aggiudicarsi i primi posti di questa top ten.
In questo nostro elenco non trova spazio uno dei paesi più estesi al mondo come gli Stati Uniti, dove purtroppo le politiche adottate a tutela dell’ambiente non sono in grado di garantirle la definizione di paese tra più puliti e quindi meno inquinati al mondo.