Ogni anno viene stilata la classifica delle migliori e peggiori compagnie aree. Vediamo insieme quali sono le peggiori compagnie aree del 2016.
Dai ritardi sino ai posti angusti, i voli possono essere una esperienza poco piacevole e le compagnie aree possono fare la differenza.
AirHelp, che offre assistenza legale ai passeggeri riguardo alle compagnie aree e ai ritardi, ha rilasciato una classifica delle migliori e delle peggiori compagnie nel mondo.
La classifica prende a riferimento tre criteri:
- la qualità che si basa sui dati e le recensioni in base al prodotto, all’esperienza, allo staff;
- il ritardo in quanto non tutti i voli sono puntuali e molte compagnie offrono ritardi nelle loro tratte;
- le lamentele che ogni compagnia deve subire, sia per lo staff che per molto altro.
Ad ogni compagnia è stato dato un voto fino a 10 per varie categorie. Vediamo insieme quali sono le peggiori compagnie e con i voti di ognuna.
- Norwegian Air Shuttle – Norvegia: 7.1
- Icelandair – Islanda: 7
- Alitalia – Compagnia Aerea Italiana Spa – Italia: 7
- Iberia – Spagna: 7
- Aer Lingus – Irlanda: 6.8
- TAP Portugal – Portugal: 6.8
- Swiss International Airlines – Svizzera: 6.4
- Virgin Atlantic Airways – Regno Unito: 6.2
- easyJet – Regno Unito: 5.8
- Sata International – Portogallo: 5.2
Queste sono solo alcune delle peggiori, vai sul sito dell’azienda per scoprire tutte le altre compagnie e valutare tu stesso.