Le spiagge più belle del mondo, ma anche quelle dove la trasgressione è permessa.
Il numero delle spiagge e delle strutture per nudisti è in crescita, ma quali sono davvero le più belle?
Ecco la classifica delle 10 spiagge nudiste più belle del mondo, tra le quali, a sorpresa, anche una italiana.
- Prahia de Pinho, Brasile: una delle pochissime spiagge brasiliane nudiste autorizzate, è invece vietata a chi indossa un costume. Immersa nel verde, è una delle spiagge più belle a Santa Catarina.
- Valalta, Croazia: una spiaggia molto attrezzata, si trova all’interno di un camping per nudisti.
- Bellevue Beach, Danimarca: una delle spiagge più famose della Danimarca, è sempre affollatissima e frequentata soprattutto dai giovani.
- Spiaggia di Guvano, Cinque Terre: ecco la più bella spiaggia per nudisti in Italia.
Situata in Liguria, nella zona delle Cinque Terre, è isolata e poco visibile e per questo da sempre frequentata dai nudisti.
- Samurai Beach, Australia: si trova all’interno di una riserva naturale; paesaggi mozzafiato e mare cristallino sono garantiti a Samurai Beach.
- Saline Beach, Saint Barthélemy: nelle Antille Francesi, questa spiaggia si trova sulla bellissima isola di Saint Barthélemy ed è incontaminata e circondata dalla vegetazione tropicale. Spiaggia nudista autorizzata, si trova vicino alla villa che il famoso ballerino Rudolf Nureyev si era fatto costruire in questo angolo di paradiso.
- Plage de Tahiti, Saint Tropez: una delle mete preferite dai vip, questa spiaggia di Saint Tropez è il simbolo del naturismo e della libertà fin dagli anni sessanta.
- Red Beach, Creta: una spiaggetta isolata, perfetta se si cerca un po’ di tranquillità. Il nome è dato dalla famosa sabbia color ruggine.
- Es Trenc, Majorca: questa spiaggia di sabbia bianchissima si estende per circa 4 km, anche se solo una parte è riservata ai nudisti.
- Wreck Beach, Canada: vicina a Vancouver è una delle prima spiagge per nudisti di tutto il Canada.