Ecco i castelli dove è possibile sognare…
Parte 2
Castello di Edimburgo, qui visse la regina di Scozia, Mary. Più tardi divenne una base di operazioni militari.
Highclere Castle, della famiglia Carnarvon, è stato presentato al mondo location di Downton Abbey. Il castello copre circa 1.000 ettari con giardini, sentieri e boschi.
Castello di Bodiam, circondato da un fossato, si trova nell’East Sussex, Inghilterra. Fatto costruire nel 1385 da Sir Edward Dalyngrigge.
Castello di Segovia, Spagna, situato vicino alle montagne Guadarrama, è a forma di prua di nave e fu una fortezza durante i suoi primi anni.
Successivamente divenne un’Accademia militare. Attualmente è aperto al pubblico.
Castello Aragonese, costruito su un’isola conosciuta come Ischia, nel Golfo di Napoli circa 19 miglia dalla città. Vi si accede attraverso un tunnel.
Alcazaba di Almeria, è un castello fortificato, utilizzato come set cinematografico, Indiana Jones e l’ultima crociata e Conan il barbaro. Situato a sud della Spagna, Re Ferdinando fece costruire il castello all’interno delle mura della città.
Castello di Egeskov, costruito nel 1554 in Danimarca. l conte Michael e la Contessa Caroline Ahlefeldt-Laurvig-Bille mantengono la loro residenza privata nel castello ma le aree sono aperte al pubblico.
Castello di Ashford, tradizionale dimora reale irlandese, è stato trasformato in un hotel di lusso. John Wayne e Maureen O’Hara hanno recitato in un film girato qui nel 1951.
Monaco Schloss Residence, casa residenziale del principe di Monaco, Alberto II. Nel cortile del castello si svolgono eventi come l’annuale festa per bambini a Natale.
Castello di Allerton, ex casa del fratello di re George IV, Principe Frederick. E’ stato la location cinematografica di diversi film tra cui The Secret Garden. Oggi il castello può essere affittato per eventi privati .
Per vedere la prima parte clicca qui.