In tutto il mondo ci sono leggi che appartengono al passato e che, miracolosamente, esistono ancora oggi.
Fate attenzione quando viaggiate a non infrangerle, potreste incorrere in sanzioni serie!
Ecco una top 20 delle più incredibili leggi ancora vigenti.
In Irlanda è illegale essere ubriachi in un pub, in accordo con una legge del Licensing Act del 1872, per cui o si paga o si finisce davanti alla Corte.
Nel Regno Unito è illegale uccidere o mangiare un cigno, ammirati per la loro bellezza e visti come angeli del paradiso, sono stati proclamati dalla Regina, sua personale proprietà.
Nel Regno Unito è illegale pescare un salmone in osservanza del Salmon Act del 1986, tanto che si rischia di finire in prigione.
In Wisconsin è illegale servire sostituti del burro ai detenuti nelle prigioni dello Stato, si può rischiare un’ammenda che va dai 100 ai 1000 dollari.
In Australia è illegale cambiare una lampadina all’interno della propria abitazione, perché in passato è accaduto qualcosa che lo ha reso pericoloso.
In Australia è illegale per un taxi non avere nel portabagagli una balla di fieno perché un tempo i taxi erano dei carri trainati da cavalli, per cui il fieno era indispensabile lungo il tragitto.
In India, un uomo che vada a letto con una donna che non sia sua moglie, è penalmente perseguibile.
In Francia è illegale baciarsi sulle rotaie poiché nel 1910, una legge in Francia impedì alle coppie di baciarsi per evitare ritardi.
In Germania è illegale indossare una maschera, secondo una legge del 1980 che viete di coprire il viso.
In Spagna le prostitute devono indossare giubbotti
Per leggere la seconda parte clicca qui.