Nel mondo vi sono circa 190 paesi, per un totale di popolazione sul pianeta di circa 7 miliardi di abitanti, tutti differiscono per storia cultura e tradizioni.
Vi siete mai chiesti però dove si viva meglio? Bene, vi proponiamo noi una top 20 dei paesi più felici al mondo.
Venezuela, al di là di ogni problema di inflazione degli ultimi anni, questo paese dell’America del Sud è tra I più felici sul pianeta.
Irlanda, questo paese cattolico noto al mondo per la sua birra Guinness, si basa su una fiorente economia, per cui ha buoni motive di essere felice.
Stati Uniti d’America, la terra patria di ogni libertà umana, qui I suoi cittadini possono ben contare su un reddito procapite di circa 49.000 euro, se non sono felici loro!
Messico, benché non vanti una florida situazione economica, i suoi cittadini sono immensamente felici.
Panama, paese del centro-america è tra i paesi con un PIL pro capite di oltre 20.000 euro. Clima tropicale e paesaggi da sogno.
Emirati Arabi Uniti, Medio Oriente, una fusione di 7 Emirati separati, qui si trova anche il più alto edificio del mondo, il Burj Khalifa.
Nuova Zelanda, isola del Pacifico del sud è uno dei luoghi più felici sulla terra vantando un clima fantastico, brezze marine, spiagge incantevoli e un prodotto interno lordo di oltre 43.000 euro.
Costa Rica, il secondo paese centroamericano, ospita non solo i cittadini più felici sul pianeta, ma alcune delle sue più belle foreste pluviali, situata tra Panama e Nicaragua.
Israele, ottenuta l’indipendenza nel 1948, questa nazione possiede un’economia avanzata che fornisce ai suoi cittadini un PIL pro capite di oltre 35.000 euro.
Australia, ufficialmente parte del Regno Unito, ha un PIL pro capite di oltre 62.000 euro e un’aspettativa di vita di oltre 82 anni.
Per leggere la seconda parte clicca qui.
Leggi commenti