La classifica delle 5 moschee più belle al mondo

Se anche voi sognate di visitare una delle moschee più belle del mondo, dove vivere un'esperienza unica e rara, allora continuate a leggere questo articolo!

Le moschee sono edifici unici nel loro genere, che esprimono un forte senso di fede e di religiosità, rendendo l’atmosfera al loro interno solenne e delicata, ma che allo stesso tempo sono esempi di un’architettura artistica davvero impressionante.

La classifica delle 5 moschee più belle al mondo

Se anche voi sognate di visitare una delle moschee più belle del mondo, dove vivere un’esperienza unica e rara, allora continuate a leggere questo articolo!

Moschea dello Scià

Risalente al 1611, questa moschea si trova in Iran, nella città di Isfahan e rappresenta una tecnica di mosaico che venne inventata proprio durante la sua costruzione.

Questa tecnica particolare si chiama “dei sette colori”, caratterizzato dalle colorazioni del turchese, bianco, nero, giallo, verde e marrone, che regalano un gioco di cromie davvero speciale.

Moschea Blu

Cinque cupole principali, sei minareti e otto cupole secondarie, risalenti al 1609, costituiscono la moschea Blu, una delle più grandi in tutto il mondo, che si trova in Turchia.

Il suo nome è dovuto al fatto che all’interno le pareti sono decorate completamente sui toni del blu, in tutte le sue sfumature, una caratteristica che avvolge visitatori e fedeli.

Hassan II

A Casablanca, in Marocco, sorge questo splendido edificio, con il secondo minareto più alto del mondo.

Si tratta di una moschea davvero capiente, che riesce ad ospitare fino a 105.000 fedeli, in stanze ampie e preziosissime dal punto di vista architettonico e artistico.

Moschea di Jumeirah

Una struttura moderna rispetto alle precedenti, che sorge nella ricca città di Dubai e che ogni anno attira fedeli e visitatori da ogni parte del mondo.

L’edificio sorge affianco alla spiaggia omonima, una delle più belle della città, conciliandovisi armoniosamente.

Moschea di Cristallo

La città di Kuala Terengganu, in Malesia, ospita questo splendido edificio fatto di vetro, acciaio e cristallo, che brilla come un vero e proprio gioiello.

La struttura è moderna, anche se non abbandono la tradizione del culto islamico, permettendo ai fedeli di riunirsi per pregare e celebrare riti religiosi.

Condividi