Volete partire e non sapete dove andare? Ecco una classifica delle città europee da visitare nel 2015.
1. Bordeaux
Al primo posto c’è Bordeaux, città dinamica e cosmopolita. È patrimonio dell’UNESCO dal 2007. Da visitare se siete interessati alla cultura, allo stile di vita francese…e al vino!
2.
Lisbona
Lisbona è una città illuminata. La quasi costante presenza di luce solare e il fiume Tago trasformano la capitale portoghese in uno specchio di mille colori e sottolineano la bellezza e l’architettura unica della città.
3. Atene
Atene è considerata la culla della civilizzazione occidentale. Nel corso degli anni, una miriade di conquistatori l’hanno occupata e hanno eretto monumenti unici, splendidi – un raro palinsesto storico, evidente ovunque nella città.
4. La Valletta
È impressionante quante cose ci siano da scoprire a Malta.
E ovunque andiate, il panorama e l’architettura sono spettacolari. I colori sono stupefacenti, con le rocce color miele in contrasto con i blu più scuri del Mediterraneo.
5. Riga
La prima, indelebile impressione che hanno i più quando visitano la capitale della Lettonia è il profilo maestoso, come si vede dalla sponda sinistra del fiume Daugava.
6. Zagabria
Ciò che pensano molti stranieri che vivono a Zagabria, uomini d’affari e turisti si può riassumere in un’unica frase: una grande città riesce a rimanere romantica e sicura.
Ci sono possibilità illimitate per visitare eventi teatrali e musicali, mostre d’arte, musei, eventi sportivi e farsi piacevoli passeggiate, godere dell’architettura intrigante, parchi nel centro della città, di zone pedonali e dell’atmosfera.
7. Lubiana
Cosa rende Lubiana diversa dalle altre città e capitali? Una città ricca di meraviglie caratterizzata da un’eredità storica esclusiva, creatività culturale, cordialità e atmosfera distesa.
8. Innsbruck
Pittoresca e chic, con la vitalità della natura e della città allo stesso tempo, ecco come si presenta Innsbruck, capitale delle Alpi, sulle sponde del fiume Inn. è una città vivace e fresca che combina elementi alpini, urbani e storici in un modo unico e offre una marea di occasioni ai visitatori.
9. Milano
Milano è interessante e attiva già da quando era la capitale della parte occidentale dell’Impero Romano. Date un’occhiata all’imponente Duomo di marmo, alle chiese, ai palazzi e ai musei. Sarete deliziati dall’arte contemporanea e dall’architettura.
10. Bruxelles
Bruxelles, la capitale di 500 milioni di europei, vi aspetta per condividere con voi i suoi tesori e raccontarvi la sua storia. Si adatta a chiunque la visiti: non importa quando veniate, succede sempre qualcosa qui. Non importa quanto rimaniate, ci sono diverse esperienze da fare a Bruxelles, ognuna con qualche sorpresa.