Classifica città più ecosostenibili d’Europa

Sempre più città stanno realizzando i benefici dell’ ecosostenibilità nella preparazione per il futuro, così un paio di città si sono meritate il titolo di città più verdi d’Europa.

Se si fa un giro in alcune di queste città considerate che camminare in bicicletta è la norma, il cibo organico è promosso, e riciclare ogni oggetto è possibile.

Ecco la classifica delle città più ecosostenibili d’Europa.

  1. Amsterdam, Olanda: con il suo labirinto di canali, case e stradine strette, la bici è una parte essenziale della cultura di Amsterdam da decadi. Tra i suoi 750.000 residenti, il 75% possiedono almeno una bicicletta, rendendolo il mezzo di trasporto maggiormente comune.

    Unisciti ai vari ciclisti e assapora un nuovo modo di vedere la città!

  2. Bristol, Inghilterra: questa città modesta è una delle città più ecosostenibili grazie alle iniziative sostenibili, come i parchi verdi. Bristol ha più di 450 parchi.
  3. Barcellona, Spagna: conosciuta per la sua architettura unica, progettata per la maggior parte da Antonio Gaudì; la rete dei trasporti quali metro, tram, funicolari limitano i bisogni di possedere una macchina personale, il che riduce le emissioni di carbonio.
  4. Copenaghen, Danimarca: poche città possono vantare acque così pulite come la capitale danese; il suo verde e la vegetazione, la rendono una delle città più ecosostenibili d’Europa.
  5. Amburgo, Germania: nel 2011 è stata eletta capitale verde d’Europa per i suoi modi innovativi; la città tedesca è riuscita ad abbassare le emissioni di CO2 negli ultimi anni, grazie anche ai regolamenti per quanto riguarda la qualità dell’aria.
  6. Reykyavik, Islanda: è una città in cui le fonti ecosostenibili sono al primo posto.
Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.