Il romanticismo si presenta in molte forme diverse. A Londra non si tratta solo di vista, fondamentale in un posto come Parigi o Venezia, ma anche di altri elementi spesso inattesi.
Andiamo insieme alla scoperta degli hotel più romantici di Londra.
- The Rookery, Smithfield: la posizione è il paradiso. Tra la città e l’East End, presso Smithfield Market, ma abbastanza distante per non sentire i camion di carne alle 5 del mattino. I dettagli in stile georgiano, i pavimenti, gli scaffali, donano all’hotel una atmosfera unica.
- Artist Residence: pavimento in legno, molto piccolo, con sofà, poltrone, ecc.
- The Bingham, Richmond: lungo il fiume Tamigi. Molto caro, le stanze non sono particolarmente spaziose, ma i letti sono eccellenti e ben forniti.
- The Langham: aperto nel 1865. Le stanze sono meravigliose, il bagno è decorato in marmo.
- The Ritz: offre stanze in colore rosa salmone, rosa confetto, nelle sfumature del giallo e del blu, sono state restaurate nello stile tipico del XVI secolo.
- The Portobello, Notthingham Hill: è stato aperto nel 1971 con bagni in stile vittoriano e le stanze sono attici molto ben colorati.
- The Zetter Townhouse: le stanze dell’attico sono più piccole, ma anche più economiche, decorate in legno di ciliegio.
- The Levin: combina il lusso di un hotel con l’intimità tipica di un bed and breakfast. Ha 12 stanze raggiungibili attraverso una scala a spirale che porta ai cinque piani.
- Chiltern, Firehouse: molto glamour e in stile vintage.
- Rosewood London: stanze sofisticate e bagni in marmo.