I luoghi con atolli paradisiaci nel mondo sono parecchi e ci meravigliano per la loro bellezza, il loro mondo che riservano. Ma ecco la classifica dei luoghi che hanno i 3 atolli paradisiaci migliori al mondo.
Non c’è nessun posto al mondo come le Maldive.
Le Maldive si trovano lungo l’equatore, a sud dell’India e a ovest dello Sri Lanka, il paese risiede nella geografia di una formazione esclusiva di atolli, isole sabbiose che si estendono per circa 823 km e occupano una area di 300 km.
Con una media di 1.5 metri sopra il livello del mare, il paese è ancora oggi preoccupato dalla crescita del livello del mare. Tutta la terra sulla superficie del mare è di origine corallina.
La bellezza delle lagune e delle spiagge sabbiose con i panorami aerei lo rendono un paradiso assoluto. L’origine del termine atollo deriva dalla lingua Dhivei che è usato in molte lingue intorno al mondo.
Sebbene si riferisca a questo luogo come l’isola di Palmyra, è un atollo o un anello formato dalle formazioni di corallo che sono cresciute lungo le pendici vulcaniche. L’atollo di Plamyra si trova nella zona equatoriale del Nord Pacifico, e giace per 1000 miglia a sud delle Hawaii e a circa metà dalle isole americane di Samoa.
E’ un posto remoto senza abitanti, intoccabile e ricco di vegetazione.
L’altro atollo paradisiaco è senz’altro quello di Moorea, nella zona dei Caraibi. Un atollo unico dalla ricca vegetazione e dalle dune sabbiose.