Classifica delle spiagge più belle del mondo del 2020: quali sono

Una classifica che comprende le spiagge più belle del mondo del 2020.

Per sapere quali sono le spiagge più belle del mondo e trascorrere una vacanza da sogno in riva al mare, vediamo una classifica del 2020.

Classifica delle spiagge più belle del mondo del 2020

Trascorrere le vacanze su una splendida spiaggia è la scelta perfetta per chi desidera rilassarsi.

Sparse in tutto il mondo, esistono baie paradisiache che regalano questa possibilità. Il mare turchese e i litorali sabbiosi sono il contesto perfetto per godersi la pace e la tranquillità in vacanza. Per questo motivo, prima di partire è bene conoscere la classifica delle spiagge più belle del 2020.

Mayan Beach, Tulum, Messico

La spiaggia di Mayan Beach presenta un panorama incredibilmente suggestivo. In questa baia dell’America Centrale si può infatti godere di una splendida visuale sulle rovine dei Templi di Tulum.

In questa cornice perfetta esiste una caletta in cui la sabbia è bianchissima e quasi impalpabile. Il mare prende lo stesso colore azzurro intenso del cielo e le palme completano il bellissimo paesaggio. Al largo, nel mare, la barriera corallina aumenta ulteriormente la magia del luogo.

tulum-

Waikiki Beach, Honolulu, Hawaii

La spiaggia di Waikiki Beach è a ragione ritenuta da sempre tra le più spettacolari al mondo. Grazie al suo fascino, è una delle mete turistiche più visitate a livello mondiale. La bellezza paesaggistica di questo luogo rende incredibile una semplice giornata in riva al mare. Sabbia dorata e altissime palme fanno da sfondo ad un mare limpido oltre ogni immaginazione. La movida che ruota intorno alla spiaggia non rovina l’assoluto splendore di questo luogo incantato.

Whiteheaven Beach, Australia

I 7 chilometri di spiaggia assumono un colore bianco brillante, a Whiteheaven beach. Il nome rende onore al meraviglioso paesaggio, che incanta chiunque lo visiti. La brillantezza dei granelli è data dall’alta percentuale di Silicio. che rende impossibile trattenere il calore all’interno del terreno. Grazie a questa caratteristica, è possibile fare lunghe passeggiate in questa spiaggia da sogno. Il mare è cristallino e assume le sfumature tipiche dello smeraldo, che insieme al verde della natura incontaminata rendono l’atmosfera surreale.

27911

Maya Bay, Thailandia

La spettacolare spiaggia di Maya Bay è dotata di un panorama eccezionale. La sabbia bianca e finissima sfuma dolcemente nel mare cristallino. Sullo sfondo si stagliano grandi scogli e imponenti faraglioni, che rendono la spiaggia altamente suggestiva. Il territorio circostante è totalmente incontaminato. Nei dintorni della baia la natura cresce rigogliosa, rendendo il paesaggio un vero e proprio Eden.

Spiaggia dei Conigli, Lampedusa

Nella classifica delle spiagge più belle del 2020 entra a pieno diritto questa splendida spiaggia siciliana. La natura selvaggia che ricopre la bellissima scogliera è talmente bella da togliere il fiato. Non esistono al mondo luoghi in cui il mare sia più cristallino di quello che bagna la piccola isola di Lampedusa. Il paesaggio è decisamente spettacolare, arricchito dal bellissimo fondale reso completamente visibile grazie alle acque trasparenti. La presenza delle tartarughe Caretta Caretta, che depositano in questo luogo le loro uova, rende la baia assolutamente speciale, perfetto per una vacanza da sogno.

42

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Sky Lagoon di Islanda: la nuova laguna blu con una vista speciale

Real Alcazar, Siviglia: biglietti e informazioni

Leggi anche