Classifica top 5 attrazioni da vedere a Cordoba maggio 2015

Sud della Spagna, Cordoba, un’antica città che integra mondanità europea e fascino storico d’influenza islamica.

Da aprile a giugno, le strade del quartiere ebraico e la città diventano la sede di vari eventi.

Moschea Mezquita

Mezquita e la sua Calle Cardenal Herrero, oltre ad essere una splendida moschea, è anche un monumento vivente della storia di Spagna, dove si sposano spirito cristiano e anima musulmana.

Dall’esterno, appare prevalentemente islamica nell’architettura, ma all’interno si trovano il Campanile e la Cattedrale nel mezzo del parco.

Madinat al-Zahra

A pochi chilometri a ovest di Cordoba, sulla Carretera Palma del Rio, troverete i resti di una vecchia città e il suo palazzo.

Percorrete le strade abbandonate di Madinat al-Zahra per vedere le rovine di quella che una volta era una grande città, nel tardo X secolo.

Il quartiere ebraico

Appena a nord ovest della Mezquita, vi è il quartiere ebraico con strade strette, musei di storia medievale. Verso il centro del quartiere, su Calle de los Judios, vi è una delle tre restanti sinagoghe risalenti al periodo medievale.

Il patio decorato

Maggio è il periodo ideale per visitare Cordoba e partecipare al Concurso de Patios Cordobeses, un concorso annuale per vedere chi ha il patio più splendidamente decorato. A Cordoba, le case in genere hanno un cortile centrale, o patio, decorato con fiori, fontane e altri pezzi di design. Un cartello all’esterno di una casa “Patio” indica che siete invitati a vedere il cortile.

Il Museo Archeologico di Cordoba

Il Museo Archeologico di Cordoba, su Plaza de Jerónimo Paez, dagli insediamenti pre-romani all’epoca moderna.

Condividi