Clima Abu Simbel ad aprile

Abu Simbel è un tempio costruito da Ramses II e situato sul Lago Nasser . Ramses II era un potente faraone nel 12 ° secolo a. C . E’ stato anche un signore della guerra importante . Per impressionare i suoi nemici nei paesi limitrofi ordinò molti templi da costruire .

Il complesso si compone di diversi templi che sono scavati nella roccia . Hanno le immagini di Ramses , sua moglie Nefertiti e molti dei egizi . Le statue sono state scoperte da uno svizzero nel 19° secolo, quando le statue erano quasi completamente coperte di sabbia . Non solo la sabbia, ma anche l’ acqua del Lago Nasser sta minacciando i templi . Quando la diga di Assuan fu costruita i templi erano a rischio di sparire completamente sotto l’acqua .

A causa di un’operazione di salvataggio dall’Unesco , i templi sono stati tagliati a pezzi e ricostruiti su un livello più alto , dove si possono ancora ammirare .

Abu Simbel si trova nel mezzo del deserto ed ha un clima desertico . Durante il giorno le temperature sono calde. Durante la notte le temperature possono scendere a più di 20 gradi Celsius . Le piogge sono molto rare in Abu Simbel .

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Clima Dahab ad aprile

Clima Cascais ad aprile

Leggi anche