Agosto è un periodo ideale per visitare Londra, Regno Unito, quando la stagione estiva sta volgendo al termine. Durante questo mese, la temperatura media è di 18 ° C – la temperatura più alta media per l’intero anno. Man mano che progredisce agosto le temperature giornaliere diminuiscono lentamente.
Le alte temperature giornaliere partono a 23 ° C il 1 ° agosto, scendendo fino a 22 ° C il 11 agosto prima di raggiungere 20 ° C il 30 agosto, raramente superiore a 26 ° C o al di sotto di 18 ° C. Basse temperature giornaliere cambiano in modo simile e partono a 16 ° C il 1 ° agosto prima di scendere a 15 ° C dal 30 agosto, raramente superiore a 18 ° C o al di sotto 13 ° C.
La temperatura più alta mai registrata negli ultimi tempi a Londra nel mese di agosto è di 38 ° C, con la temperatura più bassa mai registrata per questo mese, di 10 ° C. Confrontare queste figure per la temperatura media del mese – 18 ° C – ed è facile vedere che sono gli estremi e di certo non sono ciò che si dovrebbe aspettare durante la vacanza.
Rispetto alla media, il giorno più caldo del 2013 era 1 agosto quando la temperatura giornaliera era di 33 ° C, rispetto alla media di 23 ° C.