Clima Dublino agosto

Dublino, capitale dell’Irlanda, è una meta turistica fantastica in tutte le stagioni.

Colma della magia dei celti e della modernità europea, sappiate che sebbene si trovi su di un’isola, Dublino ha un clima continentale e temperato. Che significa? Che gli inverni sono miti e le estati mai troppo calde.

I mesi più caldi sono luglio e agosto con punte di 20 c°, mentre in inverno le temperature minime si hanno a gennaio e febbraio con 4 c°.

Bando ai luoghi comuni, che vogliono l’Irlanda grigia di pioggia e verde di prati: il clima è molto variabile.

Ma nevica difficilmente e spesso, dopo ore di pioggerellina, le nuvole lasciano spazio al sole e al cielo azzurro, anche in inverno.

In qualunque stagione la visitiate, portate con voi un cappello che vi protegga dalla pioggia leggera o un impermeabile e vestitevi a cipolla, con uno strato sopra l’altro da togliere in caso di caldo.

Piccoli tips: il periodo migliore per passeggiare a Dublino è nei mesi di maggio, giugno e settembre: ci sono all’incirca 16 ore di luce, il meteo è buono e gli alberghi meno affollati rispetto all’alta stagione, ovvero la piena estate. Nel mese di ottobre, infine, iniziano molti festival musicali e non e in pieno inverno piove spesso, per questo ci si rifugia nei pub a gustare un’ottima Guinness.

Condividi