Il clima di Fuerteventura nel mese di Agosto

Le temperature a Fuerteventura sono molto miti, primaverili per gran parte dell’anno, scopriamo insieme il clima di Fuerteventura nel mese di Agosto. A Fuerteventura durante il giorno si passa dai 20 gradi di Gennaio, ai 27 gradi del periodo Luglio-Settembre.

Le temperature in genere tendono a rimanere intorno alle medie, tranne quando soffia il vento dall’Africa, che può alzare la temperatura di diversi e parecchi gradi, portando un vero e proprio clima africano.

L’isola è particolarmente esposta agli alisei, venti che soffiano con costanza tutto l’anno, da nord-est soprattutto nel pomeriggio.

Le onde che si generano grazie a questi venti, sono particolarmente apprezzate dai surfisti. Tuttavia a volte può soffiare un vento caldo e secco dall’Africa, che può ridurre la visibilità a causa della polvere o alla sabbia dal deserto e che porta un caldo anomalo, che si fa sentire soprattutto nelle zone interne dell’isola e che in genere dura uno o due giorni. Il sole a Fuerteventura splende per tutto l’anno, ma soprattutto da Maggio a Settembre, quando i cieli sereni sono la norma.

In genere Fuerteventura viene visitata per il turismo balneare e il surf, per cui, fermo restando che grazie al suo clima molto mite può essere visitata tutto l’anno, il periodo migliore per visitarla va da Maggio a metà Ottobre.

Condividi