L’isola di Fuerteventura ha un clima mite, trovandosi nella stessa latitudine della Florida, essa fa parte della fascia climatica tropicale/desertico.
Ciò presuppone un clima arido e secco, con precipitazioni scarse e temperature gradevoli in tutto l’arco dell’anno, registrando temperature annue medie di 20° C.
Fuerteventura è l’isola più secca dell’arcipelago delle Canarie, di rado si assiste a precipitazioni piovose, che sono concentrate essenzialmente nel periodo invernale.
Il mese più piovoso è Dicembre ed i giorni uggiosi sono 15 all’anno, insomma un’ eterna primavera.
A settembre troverete un bel sole ad accogliere le vostre giornate di assoluto relax, sorseggiando cocktail pregiati e tuffandovi nel mare più cristallino che esista sulla Terra. Nel mese di Agosto, che risulta essere il più caldo, si toccano punte di 24° C contro i 17°C di Gennaio, che invece è quello più freddo.
I bagni a mare sono fruibili in ogni periodo dell’ anno e nel mese di Settembre la temperatura dell’acqua raggiunge i 24°C. La bellezza incontaminata di questa isola delle Canarie saprà stupirvi con le sue innumerevoli attrazioni e per la flora e la fauna tropicale che vi lascerà senza fiato.