Clima in Cambogia

La Cambogia possiede un clima tropicale monsonico. Il paese si può visitare durante la stagione secca da novembre / dicembre ad aprile, in quanto il clima è fresco e asciutto in questo momento grazie al monsone di nordest.

Il monsone umido di sud ovest va da maggio a novembre.

In questo momento, gran parte della Cambogia è visitato da acquazzoni – queste piogge rappresentano fino al 80% della pioggia annuale, a partire inondazioni stagionali in tutto il paese tra luglio e agosto e rendendo difficile viaggiare da certe aree.

Le temperature annuali sono in media tra 70-95 ° F (21-35 ° C), a volte rabbocco a 105 º F (40 º C) nel mese di aprile.

Regioni settentrionali della Cambogia diventano abbastanza fredde durante i mesi invernali – altrove, le temperature rimangono costanti nell’arco dell’anno.

Abbigliamento consigliato:

Portare abbigliamento in cotone leggero; questo è indossato in qualsiasi periodo dell’anno. Se arrivate durante la stagione dei monsoni sud-ovest, portare un sacco di impermeabili.

Scritto da Simona Bernini

I vaccini per andare in Cambogia

Quali sono i documenti necessari per andare in Cambogia

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.