Il clima a Istanbul

Il clima di Istanbul è caldo e umido in estate e gela raramente in inverno. Se avete intenzione di andare in Istanbul in luglio e agosto e non sopporti il ​​caldo, assicuratevi di prenotare un hotel con aria condizionata.
La primavera porta fiori: tulipani, giacinti, narcisi e viole del pensiero spuntano nei giardini; nel mese di aprile il festival Tulip si svolge in Emirgan Park.

L’autunno è considerato il momento migliore per essere a Istanbul in quanto non fa così caldo – un buon momento per gli amanti del birdwatching per vedere gli uccelli migratori e gli amanti delle arti ad affollare i vari festival di arte.
Istanbul offre relativamente clima asciutto ma spesso umide giornate estive, mentre gli inverni sono umidi, nebbia e smog.

La neve in inverno sulle montagne dà inizio alla stagione sportiva, mentre la gente preferisce rilassarsi bevendo tè e assaporando dolci.

Scritto da Simona Bernini

Il bazaar delle spezie a Istanbul

Perché visitare Israele

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.