Clima di Londra a giugno

L’estate non è solo la stagione del mare ma anche l’occasione per partire per visitare le principali capitali europee.

Fra le più gettonate c’è sicuramente Londra che, nonostante l’alto costo della vita, rappresenta per gli italiani un contatto con una realtà estremamente internazionale e cosmopolita. Tra i tanti vantaggi di Londra però, si riscontra anche qualche lato negativo fra cui, in primo luogo, il tempo estremamente variabile.

Un famoso detto londinese recita: “a Londra non c’è il clima, c’è il tempo“, e da ciò capiamo come i cittadini locali siano estremamente abituati ai mutamenti repentini nel loro cielo. Nonostante ciò Giugno è sicuramente il periodo migliore per a fare i turisti riducendo le possibilità di incontrare la classica pioggerellina all’inglese. Il clima è mite e soleggiato ed, inoltre, questo è il mese dei grandi eventi in città come Wimbledon, la parata militare Trooping the colour, i festival del gusto e anche le gare di Polo.

Le temperature medie variano tra i 18 e i 20 gradi, con frequenti ondate di caldo improvviso e possibilità che in alcuni giorni le temperature possano superare, anche se di poco, i 30 gradi. Approfittatene per visitare i numerosi parchi!

Condividi