Il tempo inizia a raffreddarsi a Londra, Regno Unito nel mese di settembre, quando la stagione autunnale sta cominciando. In questo periodo dell’anno, la temperatura media è di 16 ° C. Man mano che progredisce il mese di settembre, le temperature giornaliere cominciano a diminuire quando il mese si allontana da estate in autunno.
Il 1 ° settembre, le alte temperature giornaliere partono a 20 ° C e lentamente fino a raggiungere 18 ° C entro il 30 settembre, raramente van oltre 23 ° C o scende sotto 16 ° C. Allo stesso modo, le basse temperature giornaliere anche cadono come il mese progredisce, a partire da 15 ° C il 1 settembre prima di scendere fino a 12 ° C entro il 30 settembre, raramente va sotto i 10 ° C o superiore a 17 ° C.
In tempi recenti, la temperatura più alta che sia mai stato registrata a Londra nel mese di settembre è di 30 ° C, con la temperatura più bassa mai registrata nel corso di questo mese, di 7 ° C. Quando si guarda a queste temperature lungo la media per il mese – 18 ° C – è chiaro che sono gli estremi e non sono ciò che si dovrebbe essere pronti durante la vostra vacanza.
Nonostante sia uno dei mesi più caldi dell’anno, settembre vede Londra 49 millimetri di pioggia – che è più di 1 millimetro agosto.