Il buon clima di Malaga e i pochi giorni di pioggia, fanno sí che la Costa del Sole sia un posto desiderato da chi cerca i raggi del sole e si deprime con le giornate nuvolose.
Il tempo a Malaga é gradevole sia per godersi le spiagge sia per perdersi fra le sue stradine, o prendere qualcosa all’ aria aperta in qualche bar.
Ad Aprile è già cominciata la “stagione estiva”: hanno quindi già iniziano la loro attivitá le gelaterie artigianali e il calore dei raggi del sole primaverile motivano i primi assidui delle spiagge a sdraiarsi sulla sabbia ad abbronzarsi di fronte al mare.
A Giugno, in generale di giorno fa caldo e le temperature arrivano a sfiorare i 31-32°. Le notti sono miti, con le temperature che scendono a 19-20° (minime tra 16° e 23°). Questo periodo è comunque caratterizzato da temperature oscillanti. L’escursione termica è relativamente alta, con differenze di temperatura tra giorno e notte di 11-12°. In prospettiva di un viaggio a Malaga in giugno dovreste mettere in valigia sia abiti leggeri, sia un po’ più pesanti le ore notturne.