Il clima di Malta nel mese di marzo

Le temperature nel mese di marzo incominciano a salire a Malta, anche se non sono ancora ai massimi livelli, per via del mare circostante.

Durante il mese di marzo, la temperatura di Malta ha toccato i 13°C nei primi giorni fino a raggiungere i 15°C negli ultimi giorni del mese.

Le temperature sono passate dai 16°C ai 18°C, mentre le minime dai 10°C ai 12°CC man mano che i giorni andavano avanti.

Dal 1987, la temperatura massima che si sia mai registrata in questo mese è di circa 33.5°C, nel 2001, mentre la temperatura più bassa, sempre nello stesso periodo, ha toccato i 4.8°C nel 1993.

La temperatura del mare è di circa 16°C, il che non è ancora considerata una temperatura idelae per nuotare. Il mese di marzo vede una precipitazione piovosa di circa 33 mm di pioggia in 11 giorni lungo il mese.

In questo periodo, Malta può godere di circa nove ore di sole ogni giorno.

I rischi meteorologici sono rari a Malta nel mese di marzo, anche se il vento di scirocco caldo, secco e polveroso dal nord Africa soffia di tanto in tanto, portando delle condizioni piuttosto spiacevoli. Sono poche le precipitazioni e pochi i giorni nuvolosi che puoi vivere durante il tuo soggiorno.

Scritto da Simona Bernini

Il clima di Malta

Il clima di Malta nel mese di Gennaio

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.