Giugno è un momento fantastico per visitare Parigi, in Francia , quando il clima è prevalentemente caldo , secco e soleggiato . La temperatura media in questo periodo dell’anno si alza da 16 ° C il 1 ° giugno fino a 18,5 ° C entro il 30 giugno .
Le massime giornaliere tendono a variare da 21 ° C a 23 ° C nel corso del mese , molto raramente aumentano sopra 29 ° C o al di sotto di 16 ° C. Le basse temperature giornaliere variano da 11 ° C a 14 ° C per tutto giugno , solo al di sotto 8 ° C o passando sopra i 18 ° C un giorno su ogni dieci .
La temperatura più alta mai registrata a Parigi nel mese di giugno negli ultimi tempi è di 35 ° C , con la temperatura più bassa mai registrata per questo mese, essendo 1 ° C. Date un’occhiata a queste temperature accanto alla media del mese – 16 ° C – ed è chiaro che sono gli estremi e non sono ciò che si dovrebbe essere pronti per durante la vacanza. La più lunga ondata di freddo nel 2013 ha avuto luogo tra il 14 maggio e il 6 giugno – che è di 24 giorni consecutivi che avevano più fredda temperature medie basse .
Per tutto giugno , Parigi è soggetta ad una media di 25 millimetri di pioggia , che si sviluppa attraverso 11 giorni per tutto il mese .
A 14 ° C , la temperatura media del mare per l’ closest costiera a Parigi nel giugno è molto superiore a qualsiasi dei mesi precedenti . Nonostante l’ aumento della temperatura , 14 ° C è di solito considerato troppo freddo per godere di un tuffo , così si sta meglio fuori attaccare a piscine coperte , se siete desiderosi di fare una nuotata . Per tutto il mese , l’umidità media giornaliera è del 66 % , fatta di picchi di 92 % e bassi del 50 % .