Il clima di Rodi a Giugno

Il clima di Rodi è temperato e caldo, tipicamente mediterraneo, caratterizzato da un estate secca e soleggiata: non piove mai durante la stagione estiva, le ultime piogge sono tra marzo ed aprile e poi ricominciano verso la fine di novembre. Il sole splende mediamente per 300 giorni all’anno.

In particolare, Giugno è all’insegna del bel tempo; il cielo è assai spesso sereno o parzialmente-sereno. Nel corso del mese le temperature di Rodi si innalzano molto, in particolare le temperature diurne che passano da 27-28° di inizio mese a 31-32° nella parte finale di giugno. A Rodi durante la notte la colonnina di mercurio passa dai 20-21° di inizio a 23-24° di fine mese.

Generalmente la presenza continua della brezza rendono il clima più gradevole.

Scritto da Silvia Antona

Che tempo fa a Fira a Giugno

Che tempo fa a Chania a Giugno

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.